Chi siamo

La GHA fornisce agli allievi gli strumenti le buone pratiche per vivere al meglio le esperienze dei videogame e dei nuovi media.

Con consapevolezza e in sicurezza, sia che decidano di farne una professione, sia che scelgano di continuare a viverne l’aspetto ludico.

Il progetto Gamer Heroes Academy nasce dalla volontà di accompagnare i giovani dai 13 ai 18 anni, lungo un percorso di educazione, sviluppo e crescita nel settore Ludico e Videoludico e alle discipline che vi ruotano attorno.

Il difficile compito di educare e indirizzare al meglio il potenziale creativo e la passione delle giovani menti del territorio, è il fulcro e l’ambizione del progetto stesso.

Vogliamo aiutare i ragazzi a sviluppare consapevolezza e capacità perché possano aspirare a un futuro all’interno di un settore multidisciplinare. 

occhi

L’obiettivo è quindi, creare una realtà formativa sana e in presenza, che sia strumento con cui i ragazzi, usando talento, capacità creative e comunicative, possano sviluppare, dominare, evolvere e plasmare il futuro di questo settore.

La scuola intende offrire il più alto livello di istruzione in questo campo, con attrezzature sempre all’avanguardia e professionisti della formazione preparati e aggiornatissimi.

Da noi si impara la storia del gioco, la filosofia del gioco, la differenza tra competizione e rissa, tra competitività e aggressività, tra gioco e lite, tra voglia di vincere e voglia di umiliare, tra avversario e nemico.

Da noi si impara a comunicare il gioco, a evidenziarne le potenzialità, la bellezza, le peculiarità ma si impara anche a riconoscere e a evitare le nocività e le patologie a esso legate.

Non vi promettiamo che i vostri figli, uscendo dalla Gamer Heroes Academy, saranno in grado di vincere trofei, diventare influencer o essere assunti dalle multinazionali del gioco. Possiamo però garantirvi che giocheranno con uno spirito diverso: più consapevole, più tendente alla socializzazione, più sicuro (soprattutto quando saranno collegati online).

Daremo loro le basi per intraprendere un cammino di conoscenza lungo il percorso che sceglieranno: eSport, Sviluppo, Comunicazione.

Tutto in aula. Tutto in presenza. Perché crediamo fortemente nel valore della socializzazione, nella forza del gruppo, nel vincere insieme.

Il mondo del gioco è un universo sfaccettato, molto popolato e denso di possibilità. Grazie alla Gamer Heroes Academy, i vostri figli hanno la possibilità di coglierle.

la-squadra

Vanni Savelli

Fondatore e Amministratore

Filippo Cosentino

PR Manager

Francesco Palmieri

Direttore Programma Didattico

Antonio Bianco

PR Junior

Giorgio Giusfredi

Prof. Storytelling

Federica Rizzo

Prof. Social Media

Stefano Pieroni

Prof. Videomaking

Arianna Martucci

Prof. 3D Design
e Content Creator

Tommaso Novi

Prof. Digital Composer & Producer

Alessandro Coluccio

Prof. Sport e Salute

Rusiru Attanayaka

Prof. Streaming Media
e Web Designer

Andrea Adamoli

Prof. programmazione 3D

Beatrice Lazzaroni

Prof. educazione alimentare

Maurizio Misiano

Prof. Sound designer

Rosita Bigini

Amministrazione e segreteria

e i professionisti dell'OIES a garantire il miglior insegnamento sulle discipline eSPORT

il nostro

Orientamento

GHA-game-design-logo

GAME DESIGN

Il focus sul game designe è dovuto al grande sviluppo dell’industria del videogame che crea sempre più necessità di figure specializzate e di fondamentale importanza in questo settore. Volendo dare un orientamento concreto, per far scegliere ai ragazzi con consapevolezza su che specializzazione dirigere il proprio potenziale.

GHA-e-sport-logo

eSPORT

Il focus sugli e-sport è fondamentale per dare ai ragazzi un indirizzo al corretto utilizzo del videogame anche con un’attitudine competitiva. Con gli stessi valori degli sport classici vogliamo dare, tramite gli e-sport, i principi di team work, dedizione all’allenamento, rispetto dei ruoli, alla sana competizione e all’importanza di una corretta alimentazione e forma fisica. 

GHA-new-media-logo

NEW MEDIA

Il focus sui new media è inevitabilmente dovuto all’enorme impatto sulla vita quotidiana di tutti dell’uso dei social e la nascita di nuove figure professionali legate a questo mondo. L’imparare a non essere assorbiti o succubi di questo mondo di informazioni e contenuti di qualsiasi tipo e genere, essere capaci di selezionare le fonti e usare lo strumento per comunicare attivamente le proprie passioni è quello che vogliamo sensibilizzare.

i nostri partner

i nostri friends

Contatti

Via Vittorio Veneto, 33

55100 Lucca | Italia

Richiedi
Informazioni