Chi siamo

La GHA fornisce agli allievi gli strumenti le buone pratiche per vivere al meglio le esperienze dei videogame e dei nuovi media.

Con consapevolezza e in sicurezza, sia che decidano di farne una professione, sia che scelgano di continuare a viverne l’aspetto ludico.

Il progetto Gamer Heroes Academy nasce dalla volontà di accompagnare i giovani dai 13 ai 18 anni, lungo un percorso di educazione, sviluppo e crescita nel settore Ludico e Videoludico e alle discipline che vi ruotano attorno.

Il difficile compito di educare e indirizzare al meglio il potenziale creativo e la passione delle giovani menti del territorio, è il fulcro e l’ambizione del progetto stesso.

Vogliamo aiutare i ragazzi a sviluppare consapevolezza e capacità perché possano aspirare a un futuro all’interno di un settore multidisciplinare. 

occhi

L’obiettivo è quindi, creare una realtà formativa sana e in presenza, che sia strumento con cui i ragazzi, usando talento, capacità creative e comunicative, possano sviluppare, dominare, evolvere e plasmare il futuro di questo settore.

La scuola intende offrire il più alto livello di istruzione in questo campo, con attrezzature sempre all’avanguardia e professionisti della formazione preparati e aggiornatissimi.

Da noi si impara la storia del gioco, la filosofia del gioco, la differenza tra competizione e rissa, tra competitività e aggressività, tra gioco e lite, tra voglia di vincere e voglia di umiliare, tra avversario e nemico.

Da noi si impara a comunicare il gioco, a evidenziarne le potenzialità, la bellezza, le peculiarità ma si impara anche a riconoscere e a evitare le nocività e le patologie a esso legate.

Non vi promettiamo che i vostri figli, uscendo dalla Gamer Heroes Academy, saranno in grado di vincere trofei, diventare influencer o essere assunti dalle multinazionali del gioco. Possiamo però garantirvi che giocheranno con uno spirito diverso: più consapevole, più tendente alla socializzazione, più sicuro (soprattutto quando saranno collegati online).

Daremo loro le basi per intraprendere un cammino di conoscenza lungo il percorso che sceglieranno: eSport, Sviluppo, Comunicazione.

Tutto in aula. Tutto in presenza. Perché crediamo fortemente nel valore della socializzazione, nella forza del gruppo, nel vincere insieme.

Il mondo del gioco è un universo sfaccettato, molto popolato e denso di possibilità. Grazie alla Gamer Heroes Academy, i vostri figli hanno la possibilità di coglierle.

la-squadra

Vanni Savelli

Fondatore e Amministratore

Emanuele Matronola

Designer e stampa 3D

Giacomo Martini

Prof. Regia e Storytelling

Giorgio Giusfredi

Prof. Storytelling

Federica Rizzo

Prof. Social Media

Stefano Pieroni

Prof. Videomaking

Arianna Martucci

Prof. 3D Design
e Content Creator

Tommaso Novi

Prof. Digital Composer & Producer

Alessandro Coluccio

Prof. Sport e Salute

Rusiru Attanayaka

Prof. Streaming Media
e Web Designer

Andrea Adamoli

Prof. programmazione 3D

Beatrice Lazzaroni

Prof. educazione alimentare

Maurizio Misiano

Prof. Sound designer

Rosita Bigini

Amministrazione e segreteria

e i professionisti dell'OIES a garantire il miglior insegnamento sulle discipline eSPORT

il nostro

Orientamento

GHA-game-design-logo

GAME DESIGN

Il focus sul game designe è dovuto al grande sviluppo dell’industria del videogame che crea sempre più necessità di figure specializzate e di fondamentale importanza in questo settore. Volendo dare un orientamento concreto, per far scegliere ai ragazzi con consapevolezza su che specializzazione dirigere il proprio potenziale.

GHA-e-sport-logo

eSPORT

Il focus sugli e-sport è fondamentale per dare ai ragazzi un indirizzo al corretto utilizzo del videogame anche con un’attitudine competitiva. Con gli stessi valori degli sport classici vogliamo dare, tramite gli e-sport, i principi di team work, dedizione all’allenamento, rispetto dei ruoli, alla sana competizione e all’importanza di una corretta alimentazione e forma fisica. 

GHA-new-media-logo

NEW MEDIA

Il focus sui new media è inevitabilmente dovuto all’enorme impatto sulla vita quotidiana di tutti dell’uso dei social e la nascita di nuove figure professionali legate a questo mondo. L’imparare a non essere assorbiti o succubi di questo mondo di informazioni e contenuti di qualsiasi tipo e genere, essere capaci di selezionare le fonti e usare lo strumento per comunicare attivamente le proprie passioni è quello che vogliamo sensibilizzare.

i nostri partner

i nostri friends

Contatti

Via Vittorio Veneto, 33

55100 Lucca | Italia

Richiedi
Informazioni